Progettazione architettonica ed impiantistica, riqualificazioni energetiche e pratiche superbonus 110%

STUDI DI FATTIBILITA', PROGETTAZIOne definitiva ed esecutiva, DIREZIONE LAVORI e coordinamento per la sicurezza, RIQUALIFICAZIONi ENERGETIChe DEGLI EDIFICi e PRATICHE SUPERBONUS 110%

Il servizio al Cliente, dall’idea progettuale iniziale alla chiusura finale dei lavori, viene svolto raccogliendo fin da subito gli elementi necessari per indirizzare correttamente la successiva progettazione, coinvolgendolo attivamente nelle varie fasi di lavoro.

Lo studio di fattibilità e proposta degli interventi

Le operazioni che caratterizzano lo studio di fattibilità tecnico-economica, prevedono i rilievi necessari in sito e la raccolta di tutta la documentazione storica disponibile presso gli archivi pubblici.

Le analisi progettuali dello studio di fattibilità, vengono indirizzate fin da subito allo scopo di analizzare, ad esempio, eventuali ulteriori aspetti tecnici (urbanistici, acustici, di prevenzione incendi, ecc.), parallelamente alle valutazioni energetiche ed impiantistiche condotte.

L’obiettivo primario della progettazione sarà quindi quella di fornire alla Committenza un servizio che garantisca le attese del Cliente in tema di innovazione tecnologica, rispetto dell’ambiente, vantaggi sotto il profilo economico, semplicità nelle operazioni manutentive, sicurezza, mantenimento nel tempo delle performance previste nel progetto iniziale e fornire elementi critici di valutazione necessari per intraprendere eventuali ulteriori scelte future in autonomia.

La progettazione esecutiva

Illustrate alla Committenza le diverse opportunità ed alternative progettuali viene iniziata la progettazione esecutiva.

La documentazione testuale e fotografica, le misure ed i rilievi già raccolti in fase preliminare vengono analizzati ed eventualmente integrati. Il grado di approfondimento del lavoro svolto in fase preliminare troverà conferma attraverso la progettazione esecutiva, il cui scopo sarà quello di confermare e di rendere esecutive le scelte intraprese con la Committenza.

Attraverso un’attenta Direzione dei Lavori, si garantirà la corretta esecuzione delle opere riducendo al minimo eventuali imprevisti che dovessero presentarsi in cantiere. 

Il Superbonus 110 %

Da quando è emersa la possibilità di accedere all’incentivazione fiscale del “Super Bonus 110%”, sono nate nuove sfide nella progettazione multidisciplinare. Qualora la progettazione sia indirizzata verso il Bonus Fiscale, la corretta pianificazione delle previsioni  e delle fasi progettuali giocano un ruolo fondamentale. A garanzia del risultato finale e della fruibilità delle detrazioni, acquisisce fondamentale importanza il rispetto delle norme urbanistiche, energetiche, impiantistiche, e l’attenzione volta nell’elaborazione dei documenti tecnici estimativi delle opere. Non da ultimo la compilazione dei documenti tecnici sui portali per la cessione del credito.

progettazione:

fasi progettuali:

committente:

Altri Clienti Privati

avanzamento:

100%

In corso

ARCHITETTONICO:

Logo Trentino Ingegneria

ANNO:

0